DOMANDE FREQUENTI












Che cos’è una Veneer (faccetta in ceramica)?
Una faccetta è un sottile guscio di ceramica dello spessore di circa mezzo millimetro, pari a quello di un’unghia, cementato su un dente naturale. Il dente naturale richiede una minima preparazione – a volte nessuna. Con le faccette non si osserva nessun bordino nero intorno al dente, cosa che a volte può succedere con le corone. Le corone – o capsule – ricoprono interamente il dente, che viene perciò limato fino alle dimensioni di un moncone, per poter dare alla corona lo spessore necessario. Al contrario, la preparazione del dente per le faccette – quando necessaria – è molto più conservativa rispetto a quella per le corone e richiede procedure meno invasive. Per questo motivo, le faccette sono il trattamento di prima scelta presso i Centri Fabbro-Tepedino.

Quanto tempo durano le faccette – e si macchiano come i denti naturali?
Le faccette dovrebbero durare circa 10 anni, a volte anche di più, se curate con le dovute attenzioni. Sono molto più resistenti alle macchie ed alle decolorazioni e, a differenza dei denti naturali, conservano la loro lucentezza per molti anni.



ALTRE DOMANDE?
CONTATTACI

Che cos’è il Makeover del sorriso?
Il Makeover del sorriso è il cambiamento nel terzo inferiore del viso del paziente. Ampliando il sorriso e ricostruendo i denti (magari allungandoli, o aggiungendo dettagli anatomici e maggiore traslucenza) con le faccette, possiamo creare un sorriso più dinamico che in alcuni casi può riempire maggiormente le labbra donando al paziente un aspetto più giovane e pieno. E’ simile ad un lifting del viso dal naso in giù – senza l’uso del bisturi.

Quanto tempo serve per un Makeover del sorriso?
In generale, servono due appuntamenti a distanza di 10-15 giorni l’uno dall’altro, con un terzo controllo di circa 20 minuti per applicare piccole rifiniture e lucidature.

Un Makeover del sorriso dà un aspetto naturale?
Si, il Makeover del sorriso darà un aspetto totalmente naturale e sarà inavvertibile – gli amici penseranno semplicemente che sarete tornati da una vacanza rigenerante. Spesso, con gli anni le labbra cominciano a cedere e ad appiattirsi, perdendo il loro tono. Siccome il principale supporto alle labbra è dato dai denti, modificando questi ultimi le labbra possono apparire più giovani e ritonificate. In base all’età, al genere, al tono della pelle del paziente, vengono scelti la forma ed il colore appropriati dei denti per migliorare l’estetica dal naso in giù. Questa procedura non è invasiva ed il risultato appare naturale.