
dott. Michele Tepedino
Specialista in Ortodonzia e Odontoiatria Estetica
Michele Tepedino è un esperto in Ortodonzia funzionale ed estetica. Formatosi secondo gli insegnamenti della Scuola di Roth, e della tecnica MBT, si dedica attualmente alla ricerca universitaria ed alla cura dei suoi pazienti, per donare loro un sorriso bello e sano sfruttando le più moderne conoscenze e metodiche sviluppate in campo mondiale.
Ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2011. Ha completato il Master in Terapia Ortognatodontica Gnatologica presso la stessa Università nel 2012.
Successivamente, ha iniziato a collaborare all’attività didattica, clinica e scientifica presso il Reparto di Ortognatodonzia dell’Università degli Studi dell’Aquila, diretto dal Prof. Claudio Chimenti. Vincitore di una Borsa di Ricerca in Ortodonzia nel 2014, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel marzo 2016, con una tesi sulle miniviti ortodontiche realizzata in collaborazione con la Aarhus University, in Danimarca, presso cui è stato Visiting Researcher. Nominato Cultore della materia di Ortognatodonzia per il triennio accademico 2015-2018 presso l’Università dell’Aquila, ha proseguito la sua attività di ricerca scientifica con il titolo di Assegnista di Ricerca.
Attualmente, riveste il ruolo di Professore a.c. presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche dell’Università degli Studi dell’Aquila, e di Professore a.c. presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università degli Studi di Foggia.
Il Dr Michele Tepedino è autore di diverse pubblicazioni sulle più importanti riviste scientifiche internazionali, ed è stato Relatore a numerosi Congressi nazionali ed internazionali, e raggiunge migliaia di pazienti e colleghi con le sue pubblicazioni, interviste, corsi e web-video.